LIBARS

premi QUI per scaricare la guida in lingua italiano


E’ il nuovo modo di pagare dove i residenti ottengono le commissioni e ne beneficia tutto il territorio.

 

PREMESSA:

LIBARS nasce nel 2013 con l’avvio di una stablecoin con open source litecoin: il FRIULCOIN poi inglobato successivamente in ITALCOIN https://bit.ly/ex-italcoin .

L’intuizione è sorta con una domanda: le commissioni che paga il cliente, possono essere un beneficio ? La risposta, dopo 5 anni di ricerche è arrivata con la conoscenza della possibilità di istruire il nostro pc ad eseguire determinate sequenze di operazioni matematiche, tramite unità digitali disponibili a livello mondiale.

Con il supporto professionale di molte decine di ingenieri informatici, sono riuscito ad ottenere che da un portafogli personale, un utente riesca a spedire un determinato importo (scontrino) direttamente alla controparte (commerciante) aggiungendo, nella stessa spedizione, invio di piccole somme ad altri cinque destinatari conosciuti e certi. Il beneficio vede il ritorno di una somma-commissione, restituita ai protagonisti.

Oltre al CLIENTE, con LIBARS, beneficiano altre quattro figure protagoniste:

*    Il TERRITORIO, nella duplice veste, di contenitore incaricato di raccogliere un quinto delle commissioni. Qui, nelle due commissioni, s’identificano da una parte le associazioni di residenti attivi in un progetto locale e nell’altra un responsabile assunto per tutelare le tradizioni ed il benessere della propalazione unita nella comunità LIABRS.

*    Le ultime due posizioni vengono dedicate a coloro che, con partita iva, sono disponibili ad accettare LIBARS ovvero i COMMERCIANTI/ESERCENTI.

In LIBARS dunque abbiamo:

Ø IL CLIENTE che condivide il primo contenitore C1;

Ø IL TERRITORIO che condivide il secondo ed il terzo contenitore C2 e C3;

Ø IL COMMERCIANTE con partita IVA che condivide i restanti contenitori C4 e C5.

Vedi video tutorial https://bit.ly/libars001

 

COME FUNZIONA ?

In LIBARS troviamo disponibili due sistemi di scambio decentralizzati disponibili a libera scelta meglio dettagliati in seguito in questo documento:

o   sistema WAVES, tratta monete digitali prodotte con calcolo computazionale e a causa di enormi consumi di risorse elettriche, è destinato ad essere abbandonato. NOTA BENE: Per utilizzare WAVES si deve possedere un pc portatile col quale eseguire il pagamento in tempo reale;

o   sistema CHIA, tratta monete digitali prodotte per cessione di spazio virtuale, E’ chiamata la prima vera moneta green. Per utilizzare CHIA è sufficiente uno smartphone.

Durante lo spostamento (pagamento) di unità digitali (waves oppure xch) dal portafogli del cliente a quello del commerciante, ecco che si viene a generare una sequenza di operazioni automatiche (trasparenti) che destinano 5 piccole somme nei suddetti contenitori (C1, C2, C3, C4 e C5). Questi contenitori sono dei portafogli i quali sono chiaramente dei indirizzi pubblici.

Successivamente un processo automatico estrae il contenuto dei 5 contenitori e ne condivide il contenuto coi partecipanti. Le somme contenute, ritornano ai portafogli:

v dei partecipanti (c1);

v del territorio (c2 e c3);

v dei commercianti (c4 e c5)

 

 

Per chi aderisce a LIBARS, con l’attivazione del suo portafogli, ottiene il PREMIO di vedersi riconosciuto il titolo di FONDATORE di LIBARS e quando, le persone residenti nelle 7904 aree territoriali delimitate da perimetro comunale, vorranno utilizzare LIBARS, tu FONDATORE potrai incassare un cospicuo diritto d’autore. Questo diritto d’uso verrà pagato sotto forma di rendita vitalizia a te fondatore in spartizione coi fondatori che, con lungimiranza, hanno voluto attivare si da adesso il loro portafogli.

 

PRIMO PASSO: decidere quale sistema di unità digitali utilizzare.

*     SE hai deciso di utilizzare WAVES puoi procedere a scambiare euro con waves tramite la piattaforma: https://bit.ly/wallet-waves

La procedura per ottenere waves prevede, come un fatto obbligatorio per la legge antiriciclaggio del denaro, che Bitvavo ti riconosca come suo cliente e dovrai fornire selfie e documentazione utile a questo scopo.

Una volta identificato, dal tuo conto bancario (cioè dal conto bancario a te intestato) potrai dare ordine di scambio da euro a waves.

Successivamente potrai spostare i tuoi waves depositati in BITAVAVO nel tuo personale wallet https://waves.exchange utilizzando l’indirizzo (chiave pubblica).

Questo si rende necessario per ottenere le chiavi seeds utili a ripristinare il tuo deposito ovunque tu ti trova. Le chiavi seeds sono 16 o 24 paroline fornite per ripristinare un conto waves.  NOTA BENE: non conservare unità digitale in BITVAVO, perché non fornisce chiavi seeds e se dovesse “sparire” tu avresti perso il deposito.

*     Se hai deciso di utilizzare CHIA (simbolo XCH) la procedura di sicurezza prevede un portafogli interamente salvato sul tuo pc.

Il tutorial https://www.libars.it/database.htm ti aiuta a velocizzare questa fondamentale operazione.

Ottenuto il wallet (portafogli in lingua italiana) XCH ecco che ti devi spostare in un altro sistema di scambio euro per usdt per xch, ovvero https://bit.ly/grop-chia

Tramite OKEX potrai ottenere, sempre dal tuo (intestato a te) conto bancario, la possibilità di essere riconosciuto come cliente OKEX e poter in seguito scambiare euro in USDT e successivamente in XCH.

Ottenuti XCH da OKEX, sempre per il motivo di sicurezza (che i siti web spariscono), sposterai dal portafogli XCH di Okex al tuo portafogli nel computer. Successivamente potrai gestire i pagamenti al commerciante tramite la comoda app https://remotedesktop.google.com e qui trovi la guida in pdf https://bit.ly/libars10 che unisce il tuo smartphone col tuo pc di casa. Userai l’app che ti farà usare il computer di casa.

 

NOTA BENE:

L’indirizzo (chiave pubblica) deve essere inserita nella comunità LIBARS. E’ il PASSO DUE che trovi in ogni pagina della regione dove sei residente.

 

Per poter prendere visione dei video tutorial dedicati al sistema da te scelto, devi, per prima cosa, identificare in quale area geografica sei residente.

bit.ly/libars001 Scegli tra NORD, CENTRO oppure SUD e isole. Successivamente trovi queste due colonne: A sinistra trovi CHIA (xch) e a destra l’impianto WAVES

 

Se la tua scelta ricade su CHIA XCH, dovrai dirigere la tua azione di scelta a sinistra dello stemma della tua regione. PREMI su C1 oppure su C4 e C5

Se la tua scelta ricade su WAVES, allora sei disponibile ad utilizzare un piccolo pc portatile per darti la possibilità di pagare in tempo reale il commerciante. A destra premi su C1 oppure su C4 e C5

 

SECONDO PASSO: seguire i video tutorial con calma e attenzione.

VIDEO1 setup bit.ly/libars002 15m 45s

VIDEO2 setup bit.ly/libars003 16m 50s

VIDEO database bit.ly/libars004 12m 15s

 

ü VIDEO  SCAMBIARE EURO CON XCH

bit.ly/libars005 8 minuti e 12 secondi

 

ü Video SCAMBIARE XCH CON EURO

bit.ly/libars006 13 minuti e 11 secondi

 

VIDEO1 setup bit.ly/libars007 9m 22 sec.

VIDEO2 setup bit.ly/libars008 10m 48 s.

 

VIDEO informativo 12 minuti

https://bit.ly/libars009

 

ASSISTENZA: ogni utente dispone di due modalità di aiuto.

Un aiuto per le emergenze, si ottiene con la chat www.hbb.it/chat

Se invece si necessita di aiuto di un tutor, ecco che raggiungendo https://bit.ly/agenda-insegnanti si ottiene un appuntamento.

 

 

Progetto tutelato da registrazione eterna in blockchain waves.

PER XCH https://bit.ly/libars       |    PER WAVES https://bit.ly/libars0